Venezia è una delle città più uniche e romantiche di tutta l’Europa, è famosa per la sua arte e l'architettura. La città ottiene grandi benefici dell’industria turistica, con circa 50.000 persone che ogni giorno visitano questo affascinante gruppo di isole, canali e ponti. Purtroppo, i prezzi sono alti tanto quanto la popolarità della città, per questo è ancora più importante per i turisti cercare a Venezia appartamenti a prezzi accessibili piuttosto che accontentarsi di hotel costosi.
Situata nel nord-est, Venezia è in realtà un gruppo di 118 piccole isole, canali e ponti. E' capoluogo della regione Veneto e - insieme alla laguna di Venezia - è un sito del patrimonio mondiale. La città è famosa per una serie di motivi, tra cui i suoi stretti canali, le gondole, i tesori artistici e la storia della musica . E’ la meta ideale per chi vi vuole trascorrere un weekend, ma offre molto a tutti i tipi di turisti.
Piazza San Marco - La piazza principale risale al IX secolo ed è circondata da vari edifici di rilevanza storica, tra cui la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale (vedi sotto). In piazza si trova anche il famoso campanile di Venezia, che si erge con i suoi 325 metri e offre una vista mozzafiato sul Lido, sulla laguna veneta e anche sulle Alpi.
Palazzo Ducale - Questo imponente palazzo fu costruito intorno all'anno 1340 e fu la residenza del Doge di Venezia, capo magistrato e governatore di Venezia per più di 1.000 anni. Costruito in uno stile gotico veneziano unico al mondo, il palazzo è adesso un museo e viene visitato ogni anno da oltre un milione di persone.
Canal Grande - Il Canal Grande di Venezia è uno dei principali corsi d'acqua, con i suoi 3.800 m che attraversano i principali quartieri della città. Alcuni turisti noleggiano delle gondole per vedere il Canal Grande, ma i prezzi sono piuttosto proibitivi. Un modo molto più conveniente per viaggiare lungo il Canal Grande è tramite il vaporetto o taxi privato. Il percorso è fiancheggiato da più di 170 edifici, alcuni risalenti al XIII secolo. Gli edifici più importanti sono Palazzo Barbaro, Ca ' Foscari e la basilica di Santa Maria della Salute.
Il Teatro La Fenice - Questo famoso teatro è l'ultima reincarnazione del teatro principale di Venezia. L’originale è stato distrutto in un incendio nel 1774, il secondo è stato raso al suolo nel 1836, un altro incendio ha portato via il successivo nel 1996. L'attuale teatro è stato aperto nel 2003. La Fenice è stata la sede di numerose prime d’opera mondiali nel corso degli anni.
Murano - Le isole della laguna di Venezia sono famose per l’industria vetraria. I turisti possono ammirare una mostra sulla storia della produzione del vetro che viene condotta a Murano dal XIII secolo. Altre attrazioni dell'isola sono le chiese storiche, le opere d'arte e i palazzi.
I turisti stranieri generalmente raggiungono Venezia dall’aeroporto Marco Polo - situato sulla terraferma - e continuano il loro viaggio verso la città con i mezzi pubblici. Un'altra possibilità è l'aeroporto di Treviso, che si trova a 30 km dall'arcipelago veneziano. Una volta arrivati a Venezia, il mezzo di trasporto principale è legato all’acqua.
La maggior parte delle persone considera la primavera e l'autunno i periodi migliori dell'anno per visitare Venezia perché si evitano il caldo dell'estate e le frequenti inondazioni dei mesi più freddi.
Se state progettando un viaggio per l’Italia, perché non date un'occhiata ai nostri appartamenti di Venezia? Offriamo alloggi di alta qualità in zone centrali e spesso sono molto più convenienti dell’hotel.
Tutti gli appartamenti di Venezia si trovano in una posizione centrale e hanno prezzi ragionevoli.
Go to apartment details |
|